Cambio delle abitudini intestinali,cosa può essere?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.

Nell'ultimo anno ho cominciato a soffrire di forte stress, tanto che ad un certo punto mi si sono gonfiate le emorroidi.

Subito dopo le emorroidi ho cominciato a notare di aver perso le mie abitudini intestinali, prima andavo in bagno regolarmente una volta al giorno mentre adesso con la stessa dieta 3 volte a settimana e a volte con sangue sul fondo del Wc.
Provando a modificare la mia dieta inserendo più fibre vado in bagno con feci o a piccoli pezzi morbidi o completamente liquide (in questo caso senza sangue).
In entrambi i casi o di stipsi o di diarrea noto la presenza di pezzettini piccoli di muco.
Non ho dolori a livello addominale, e neanche le emorroidi mi hanno mai causato dolore, infatti mi sono accorto di averle per la sensazione di avere qualcosa all'interno dell'ano e col tatto.
Attualmente sto utilizzando proctosedyl come cura, ho chiesto questo consulto per sapere cosa ne pensate e se può essere qualche patologia più seria
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nulla di serio!
Ma per risolvere il suo problema è necessario che lei si affidi ad un colonproctologo.
Quello che sta applicando potrebbe non essere sufficiente o controindicato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie,seguirò il suo consiglio.