Bruciore anale

Buongiorno a tutti,
Da ormai 4 anni sto soffrendo di bruciore anale, il quale si estende anche al pene.
Da quando ho incominciato ad avvertire questo problema ho fatto numerosi esami sia a a livello urologico (come urinocoltura, spermiocoltura, tampone uretrale,... ecc), sia a livello intestinale (esame delle feci, colonscopia, tampone anale).
Tutti questi esami non hanno dato alcun esito positivo.

Mesi fa feci una visita proctologica nella quale però non sono stati evidenziati problemi.

Tuttavia ho notato ultimamente che nelle fasi più acute di questo bruciore anale, inserendo un dito in una certa zona dell'ano il bruciore che percepisco si intensifica, causando anche dolore.
Non vorrei che nella visita proctologica sia sfuggito qualcosa e il problema non sia stato individuato (anche se magari questo c'è).

Secondo voi può avere senso ripetere una visita proctologica evidenziando al medico questo aspetto?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Puo' essere, si certo puo' sentire una seconda opinione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it