Perché mi sento un peso sul retto?

Salve sono un ragazzo di 21 anni l'5 giorni fa sono andato in bagno e ho espulso delle feci molto morbide e dopo un po ho avvertito un bruciore anale, dopodiché ho iniziato a sentire un peso all'ano e sempre il bisogno di andare in bagno anche se arrivando in bagno non riesco ad espellere nulla, non riesco nemmeno ad evacuare gas e come se fossi tappato
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se persiste il problema, pur non pensando a nulla di grave, le consiglio una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/