Sanguinamento rettale in seguito ad assunzione di caffè

Negli ultimi anni sono diventato delicato di stomaco e ho tolto alcol, fritti, caffe ecc.

Ho notato che anche prendendo un caffe in modo sporadico, dopo meno di un'ora mi provoca qualche piccolo crampo addominale e bisogno di andare in bagno ma vedo molto sangue e anche le ore seguenti vado in bagno e noto anche solo sanguinamento senza feci.

Aggiungo che ho di recente fatto analisi complete e non è presente sangue nelle feci, oltretutto il sanguinamento è molto rosso.

Quindi ok tolgo il caffè completamente ma la cosa mi preoccupa, a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Il sanguinamento sembrerebbe provenire dall' ano-retto.
Il caffè è una concausa ma il problema è da ricercare nella regione anorettale.
Inizierei da una visita proctologica con rettoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta ma lo sapevo già che il problema sta nella zona dell'ano (l'ho detto io...).
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
lo sapevo già che il problema sta nella zona dell'ano (l'ho detto io...).

Sì! ma quale problema?
Per chiarirlo sarà necessaria una visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com