Emorroide dolorose

Buongiorno, vorrei porvi dei quesiti in attesa della visita proctologica.
Venerdì, dopo due giorni in cui avevo la sensazione di prurito anale, esternamente non avevo nulla, mi sono recata al mio medico curante.
Mi ha prescritto daflon 4 pastiglie al giorno e pentacol gel.
Tornando a casa dal nulla è uscita fuori l emorroide dura e molto dolonte.
Ho iniziato subito la cura e nella giornata di sabato sono stata bene l emorroide era lievemente rientrata e i dolori quasi nulli.
Dal nulla di nuovo la notte tra sabato e domenica mi riesce fuori.
ad oggi, terza giornata, la situazione è emorroide ancora fuori ma dolore sopportabile.
Ma ho paura che dal nulla la situazione peggiori di nuovo.
La mia domanda è quanto dura la fase acuta?
Il daflon quanto impiega a fare effetto.
E il ciclo può influire sull infiammazione emorroidaria?
Perché dovrebbe arrivare il ciclo a breve.
In attesa di una vostra risposta, ovviamente sempre nei limiti di un consulto a distanza, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che descrive sembrerebbe un ematoma perianale, spesso questa situazione viene confusa con la trombosi emorroidaria.
La terapia in atto, nel caso venisse confermato il sospetto di ematoma perianale, non sarà sufficiente.
Certo! le variazioni ormonali possono favorire
l' insorgenza di tale patologia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto. Mi scusi l'ignoranza ma se fosse confermato ematoma come si cura? O meglio esiste cura o bisogna praticare qualche manovra chirurgica? O con il tempo e tanta pazienza la situazione rientra sola?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
L'ematoma perianale si cura farmacologicamente. Solo in quei casi dove la dimensione è notevole, tale da determinare dolore insopportabile, è indicata l' incisione e svuotamento dell'ematoma.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la delucidazione.no dottore il dolore l ho avuto solo un giorno. Al momento solo fastidio. visivamente la pelle appare normale di colore rosa, al tatto invece è ancora dura ma più ridotta. In passato ho sofferto di emorroidi anche trombizzate ma forse per mia fortuna si sono risolte in meno di una settimana. Aspetto la fine del ciclo per la visita e vediamo