Stimolo al retto

Salve nel 2018 mi è stata diagnosticata diverticolite e sigmoidite divericolare attraverso rettocolon e gastroscopia.

Faccio cura con lucen da 20 mg al mattino e la.

prima settimana di ogni mese normix 200 x 4 al dì.

Per circa 20 giorni ho avuto attacchi di diarrea e mettendo lo stomaco a riposo con pasta in bianco, mele ecc è da un paio di giorni che ho tipo sempre lo stimolo di andare in bagno ed a volte nn devo amdare e riesco a fare le feci quasi.

compatte ma che poi nell'acqua si sfaldano tipo palline di mais.

Sono molto preoccupato.

Il mio medico curante mi ha prescitto tutte le analisi fegato, pancreas, reni, emocromo, ves, pcr ma sono tutte normali.

Ho fatto cura con lactoforene plus 2 al giorno e la diarrea è scomparsa ma ho lo stimolo dito al retto per defecare
Mi potreste dare un consiglio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà sottoporsi ad una visita gastroenterologica per migliorare la terapia già adottata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/