Sensazione di stimolo alla defecazione

Buonasera, è da una settimana circa al ritorno da un viaggio di piacere che ho dei sintomi continui e fastidiosi, premetto che ho sempre sofferto di stitichezza, il giorno successivo del viaggio, ho avuto un forte mal di pancia con evacuazione di feci molle e color ocra, il dottore mi prescrive delle compresse di pro biotici, che assumo mattina e sera, nonostante questo continuo ad avere questa sensazione di stimolo di andare al bagno, le feci sono secche e non abbandonanti, e nel frattempo sento anche questo peso all'ano.
Essendo anche ansiosa sto cominciando ad avere paura che possa trattarsi di altro.

Grazie mille.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Una visita servirà a tranquillizzarla.
A distanza non posso dirle altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per avermi risposto, secondo lei sono sintomi preoccupanti? Sicuramente andrò a fare una visita se dovessero continuare, ovviamente internet non aiuta perché risalta subito le patologie più gravi. Grazie mille.
Cordialità
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Non sono sintomi preoccupati da attribuire a tumori.
Ma a distanza si possono fare solo ipotesi che a poco le servirebbero.
Con il perdurare della sintomatologia sarà utile una visita diretta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com