Oggetto nell'ano

Buongiorno cari Dottori,
Vi scrivo in merito ad una situazione accaduta 6/7 anni fa.

Scrivo solo ora, perchè mi è capitato di leggere alcuni articoli in merito a tale situazione solo qualche ora fa e mi sono preoccupato.

Nel 2015 circa, con la mia fidanzata dell'epoca, abbiamo provato la masturbazione prostatica.
In quel caso, mi ha inserito nell'ano una penna dalla parte del tappo (della grandezza e larghezza tipica dei tappi delle penne), ma tirando fuori la penna, il tappo non è uscito.

A causa della giovanissima età del tempo e dell'immaturità, non conoscendo le conseguenza, non mi sono per nulla preoccupato di tale episodio.

In tutti gli anni successivi, non ho avuto alcun disturbo ed ho sempre evacuato regolarmente.

Pertanto, vorrei chiedervi se dopo 6/7 anni, posso stare tranquillo oppure se il tappo, o parte di esso, può trovarsi ancora all'interno dell'ano senza dare sintomi o disturbi.

Attendendo una vostra gentile risposta, vi auguro una buona giornata.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Esegua una proctoscopia e ne avrà la certezza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. D'Oriano,
Quindi, da ciò che posso intuire dalla Sua risposta, è possibile che tale oggetto sia ancora all'interno del mio corpo dopo 6/7 anni dall'accaduto senza dare disturbi o sintomi?
In generale, vi sono casi in cui un corpo estraneo può restare per così tanti anni nel retto di una persona senza conseguenze?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Lei pensa che potrà essere sufficiente la sola mia risposta rassicurante per toglierle dalla testa un dubbio che si porta dietro da 6 anni?
Io non credo!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore,
Per rispondere alla Sua domanda: onestamente sì, sarebbe sufficiente la risposta di un medico. Se un medico non può rassicurare un paziente, allora chi può farlo?
Inoltre, credo che un medico specialista sappia se un corpo estraneo possa restare indisturbato nell'ano di una persona per 6 anni senza dare sintomi.
Grazie