Ematoma perianale

Salve da circa un mese oramai ho questa specie di pallina grossa più o meno come un fagiolo di colore bluastro ben evidente all esterno del mio ano.
Il mio dottore mi ha detto che con molta probabilità è un ematoma perianale mi consigliato di assumere il prisma 50mg per 10 gg 2cps mattina e sera.
Invece del daflon.
Il.
dolore per fortuna non c è più ma questo ematoma non tende a riassorbire... Cosa potrei fare per farla completamente scomparire?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e tramite questo sito non modifichiamo terapie, non facciamo prescrizioni e non indichiamo nomi commerciali.
L' ematoma perianale può richiedere settimane per un completo riassorbimento anche con una specifica terapia, molto dipende dalle dimensioni e dalla rapida adozione dei provvedimenti terapeutici.
Solo nei casi di intensa sintomatologia dolorosa è utile
l' incisione e la rimozione del coagulo.
Nel suo caso potrebbe essere utile modificare la terapia ed attendere.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com