Coccige infiammato o ano

Buongiorno a tutto lo staff...
Tempo fa, circa 3 4 mesi, ho effettuato una visita proctologica e in più anche l anoscopia.

Tutto negativo tranne per la presenza di qualche emorroide interno... da me percepito come linfonodi... e dunque ho voluto approfondire.
Questa mattina però a distanza appunto di tutti questi mesi dalla visita mi sveglio con un dolore davvero invalidante al coggice...
Per invalidante intendo che diventa difficile il piegarsi, abbassarsi per raccogliere qualcosa, alzarsi dal letto, sedersi ecc... e devo dire che anche stando immobile fa male... o basta anche solo un piccolo movimento del bacino stando in piedi per accentuare il dolore alla testa del osso... appunto del coccige... non credo di avere avuto traumi... in questi ultimi due tre giorni sono stato seduto in macchina per andare al lavoro come sempre e nient altro... nulla di troppo scomodo o prolungato... anche se devo dire che non e comunque il normale dolore o fastidio di quando si sta per troppo tempo seduti, tipo durante un viaggio... dove poi quel fastidio in quella zona passa dopo un po' che ci si alza e inoltre anche il dolore e molto diverso.
Io dolore inoltre e molto presente anche alla
Palpazione, ponendo sopra una piccola pressione ecco che il dolore diventa molto forte anche al tocco.
Se scrivo in questa sezione e per capire se approfondire nel ambito appunto anale... dato che ho visto che potrebbe dipendere da patologie, anche molto serie, in sede anale... oppure se procedere anche in ambito ortopedico o radiologico... grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
Se non sente tumefazioni anali e perianali ritengo che l’ortopedico o il fisiatra potrebbe essere lo specialista più indicato, diversamente il proctologo come già ha individuato va bene, ma senza pensare a patologie gravi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille per la risposta...
Per tumefazioni anali cosa intende di preciso...
Lesioni,dolori,ragadi ecc? Comunque niente di tutto questo...solo qualche emorroide permanente interna indolore che al tatto percepisco...
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 306 2
E allora si rivolga agli specialisti che le ho già indicato.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/