Ragada anale cronica dolore

Sono di nuovo qui a chiedere un Vs gentile parere per la mia ragade anale ormai cronica.

A causa dell intenso mal di testa, ho interrotto dopo alcuni giorni la cura con nitroglicerina, che già dava un po' di miglioramento.
Sentendo sempre più dolore, mi sono impegnata a ricominciare, la applico solo la sera e no 2 die, mezza dose e anche se scatta subito l'effetto collaterale cerco di sopportare.
Sento già un lieve miglioramento, nel senso che il dolore non permane 4, 5 h dopo la defecazione ma lo sento solo durante l'emissione, come un pezzo di vetro che punge e sento stringere meno la muscolatura.
La cosa che mi preoccupa è che rispetto a prima, la carta non é più sporca di sangue ma le feci si, sono striate di rosso, cosa significa?
Devo preoccuparmi di qualcosa di più profondo nel canale anale?
curo l'alimentazione con molte fibre e acqua, non faccio molto movimento però.
Il movimento può aiutare a combattere l'ipertono?

Se posso fare un altra domanda, in caso di fallimento della cura con Rectogesic e necessità di intervento è proprio vero che c'è il rischio di incontinenza a feci e gas?
Sono una ragazza giovane e non vorrei ritrovarmi con questo disagio.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sull’ incontinenza le ha già risposto in maniera esaustiva il collega Dott D’oriano, riguardo alle altre domande la presenza di feci verniciate con sangue è una caratteristica della ragade.
Il movimento non traumatico non peggiora il suo quadro.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/