Egfr basso

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consulto.

Ho 23 anni e lunedì Ho eseguito esami del sangue e urine, ed è emerso questo:
FERRO 233 Valori di riferimento 50-170
ALFA1 GLOBULINE 9. 1 valori di riferimento 3. 6-8. 0
GFR (velocità di filtrazione glomeruli MRDR) 62. 7
VITAMINA D insufficiente
Esame urine nulla da segnalare
Da circa una settimana ho fitte al fianco destro sporadiche.

Dovrei fare qualche altro esame per sapere da cosa è causato L abbassamento del mio egfr?

Premetto che soffro spesso di cistite, e in famiglia abbiamo avuto pregresse patologie renali (nonna e zio)

Grazie mille del vostro tempo
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Eseguire per prima una ecografia renale

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio anticipatamente per il suo tempo.
Il mio medico di condotta mi ha fatto eseguire di nuovo esami del sangue e urine con urinocoltura, tutto ok tranne egfr.
Domani ho eco addome completo.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Fatto eco addome completo e risulta tutto ok.
Esami del sangue ok tranne gfr a 62, creatinine al limite, e su esame urine tracce di acido ascorbico.
Secondo lei quale può essere il motivo del mio gfr basso?
Devo eseguire altri esami?
Grazie del suo tempo.
[#4]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Esegua la "clearance della creatinina" raccogliendo le urine delle 24 ore. Éun esame più completo per la determinazione della funzione renale e non un solo calcolo matematico. Ma da da quello che mi descrive sarà nei limiti

Dr. Michele Di Dio