Referto rm mammaria

salve ho 35 anni, eco al seno avidenziava diverse cisti ed attorno ad una di esse un addensamento del tessuto cosi mi è stata prescritta rm con contrasto, per verificare cosa fosse questo addensamento ma dal referto non parla di cisti bensì di noduli e nel lato dx non il lato dell' addensamento parla di nodulo da verificare con ago aspirato come è possibile che eco dice cisti e rm noduli dubbi?
il referto é il seguente:

normale spessore dei piani cutanei senza segni di retrazioni patologiche.

Struttura mammaria a prevalente involuzione fibroadiposa, con scarsa
rappresentazione della componente ghiandolare da ambo i lati, ad aspetto seni
densi eterogenei (classe C secondo ACR BI-RADS).
BPE II lieve.
A destra, in
sede mammaria anteriore, al QSE sulla linea equatoriale evidenza di nodulazione a
margini definiti, di segnale tenuamente basso in T1 elevato in T2, perifericamente
basso in T2 con concentrazione di gadolinio precoce e tardiva ad anello di circa 0, 7
cm di diam con porzione interna non dotata di potenziamento del segnale T1 di
incerta natura meritevole di caratterizzazione cito-istologica su prelievo diretto.

Posteriormente ad essa è presente minuto nodulo di concentrazione di gadolinio
intensa tardiva quasi addossato ai piani muscolari di circa 0.5 cm.
A sinistra, si
osservano altre formazioni pseudonodulari non dotate di chiara concentrazione di
gadolinio, la maggiore in sede mammaria posteriore alla unione dei quadrnati
superiori di circa 0, 8 cm.
In posizione analoga in sede bassa al QII altra
nodulazione di 0, 5 cm di segnale iperintenso in T2 con debole concentrazione
periferica di mdc.
Minute adenopatie subcentimetriche di entrambi i cavi ascellari

Come è?
naturalmente al più presto andarò a visita ma intanto vorrei un parere.
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere più dati sulla sua storia familiare ( es. familiarità ?) , referto ecografico .

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-32100.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ecografia riportava multiple cisti ed un addensamento del parenchima esterno ad una cisti.
io pregresso k tiroide e nonna materna k mammario.