Cisti pelonidale

Salve a tutti,
Ho sempre avuto una cisti di piccole dimensioni (come un nocciolo di ciliegia per intenderci) nella zona coccigea.
Non ho mai avuto problemi, salvo per il fatto di essere uno studente e quindi passare diversi momenti dell'anno seduto, momenti in cui avvertivo un leggero fastidio nella zona.
Da un mese però ho notato due piccoli fori più in alto rispetto a questa ciste (che però non espellono niente) e quindi su consiglio del mio medico di base ho consultato un chirurgo proctologo che mi ha diagnosticato una cisti pelonidale.
Il chirurgo però mi ha fortemente sconsigliato di procedere ad un'operazione perché è qualcosa con cui posso convivere.

Volevo chiedere, quindi, se effettivamente io possa non operarla (siccome non sono molto incline a questo tipo di operazione piuttosto invasiva per uno studente) e adottare una buona igiene in quella zona, evitando di passare troppo tempo seduto.
Mi consigliereste poi, di procedere all'epilazione (anche laser) in quella zona?
Avrebbe dei benefici?
Ci sono dei modi per prevenire l'infezione della zona?

Premetto di non aver mai avuto casi di espulsione di liquidi (che io ricorda) e che anche ora, con la cisti leggermente ingrossata e infiammata in seguito alla palpazione da parte mia e del chirurgo ieri, non avverto un dolore molto forte.
Il chirurgo mi ha consigliato di tenere una buona igiene e di applicare dell'acqua ossigenata con una garza un paio di volte al giorno, va bene?

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se la cisti non si è mai infiammata e non secerne nulla, può attendere con le raccomandazioni date dallo specialista.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la pronta risposta. Volevo chiederle se potesse darmi un riscontro anche sulle altre domande, grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
L’epilazione va bene e se non secerne nulla non occorre medicare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/