Afte in bocca o altro ?

Buongiorno,

Premetto che è da circa un anno che soffro di afte dopo rapporti col mio compagno ma la cosa negli ultimi tempi sta peggiorando... Spiego meglio.

A gennaio 2022 dopo sesso orale al mio partner alle 24 h mi è uscita una grossa afta sotto la lingua che la mia dottoressa mi ha consigliato di trattare con alovex.
Dopo tre giorni l'afta è scomparsa lasciandomi una piccola cicatrice.

Da allora ho avuto qualche altro episodio, sempre dopo il sesso orale da me praticato al mio compagno, di afte che ho trattato come la prima.

Da qualche tempo però, circa un mese, io ed il mio compagno abbiamo entrambi episodi di afte non solo dopo il sesso orale ma anche se ci baciamo solamente in maniera profonda...

A questo punto sospetto che non siano afte ma qualcos'altro.

Premetto di soffrire spesso di cistite e candida ma nell'ultimo rapporto avuto ci siamo solo baciati utilizzando il preservativo eppure l'afta è comparsa lo stesso...

Quale malattia potremmo avere?

Ribadisco che esce un'unica afta a rapporto/bacio e non ci sono ulteriori segni particolari in bocca.

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente le afte sono in genere piccole ulcere della mucosa orale,ovviamente a prognosi benigna,molto fastidiose in special modo quando ad esse si sovrappone una secondaria infezione.
Tale premessa e utile per sottolineare il fatto che non sono contagiose e quindi il bacio ed i rapporti sessuali in generali non sono a rischio.

Per tale motivo considerato che le lesioni da lei descritte hanno una relazione temporale ai rapporti intimi con il suo partner,le consiglio un approfondimento clinico,nel momento in cui la/e lesione/i si manifestano.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie della risposta e sicuramente sarà mia premura indagare. Ma vorrei capire di quale malattia possa trattarsi essendo la lesione veramente simile ad un'afta e trattata con alovex scompare senza lasciare traccia in bocca dopo poche ore dall'applicazione del gel.
[#3]
dopo
Utente
Tra l'altro non sono dolorose né fastidiose.... Sapendo della cosa ormai mi controllo la bocca e la trovo