Malocclusione

Salve, ultimamente sono davvero esausto della mia situazione dentaria, ho 21 anni e convinco con una malocclusione dal 2017, ho smesso di andare dal dentista da quell'anno in quanto il mio dentista di fiducia mi aveva detto che dovevo mettere un apparecchio mobile ma il non riuscivo a portarlo perché portarlo per me era antiestetico così da quell'anno ho smesso anche di fare visite pensando che magari il problema non fosse così importante, fatto sta che da anni a questa parte soffro di continuo mal di schiena, collo cronici, aggiungo che quando apro la mandibola sento continuamente un click e me la sento sempre affaticata come se non fosse fluida.
visite da ortopedici, osteopatia, fisioterapia ma risultati nulli, così sono giunto alla conclusione che il problema sia la mia disfunzionr dentaria, solamente che ora a distanza di 7 anni chiedere ai miei genitori di potermi fare fare una visita mi risulta complicato, per non dire impossibile dato che sicuramente mi diranno che il problema non sussiste e dovevo pensarci prima, ma io non riesco più ad andare avanti con questa situazione quindi chiedo cortesemente se è un problema da riferire e cercare di risolvere o stare tutta la vita così?
Non voglio aspettare altri anni per permettermi di pagare la cura fin quando non lavoro perché è una situazione che mi crea disturbo da troppi anni e vorrei aggiustare il prima possibile.

Volevo sapere inoltre se il problema é risolvibile con apparecchio fisso, ora come ora sono disposto a tutto, dipende solo dai miei genitori, grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, la malocclusione è una forma comune, non è una brutta malattia. Infatti queste cure rientrano raramente a carico del sistema sanitario. Purtroppo a distanza, non è possibile stabilire con quale priorità si dovrebbero affrontare queste cure. Il linea di massima, terminata la fase di crescita, se il problema è dentale e non osseo, è sempre possibile affrontare la cura in qualsiasi momento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/