Impianto dentale con malocclusione

Buonasera.
A seguito di un’estrazione di un premolare devitalizzato a causa di una piccola infezione asintomatica rilevata con l’ortopanoramica, e a delle otturazioni, ho riscontrato una malocclusione che il dentista mi ha proposto di correggere con un apparecchio da portare sopra e sotto per due anni.
L’impianto pertanto dovrà attendere.

In questi due anni non rischio una riduzione ossea?
Grazie.

Altrimenti l’opzione da scegliere è restare con la malocclusione e inserire l’impianto nei tempi che si erano stabiliti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, non abbiamo conoscenza del suo caso clinico- radiologico- anamnestico, per cui no possiamo darle il miglior consiglio. Dovrebbe accertarsi con il suo odontoiatra se lo spazio della perdita di questo dente, non viene compensata dai movimenti dentali. La malocclusione non è una brutta malattia è presente in molte persone che godono di buona salute, per cui se lei è soddisfatto dell' estetica attuale, può discutere con il suo odontoiatra sulla necessità di dover correggere la malocclusione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/