Intervento chirurgico?

Buonasera,
In data 20/10/2022 effettuo una risonanza magnetica alla parte lombosacrale a seguito di forti dolori, sotto consiglio di un fisioterapista.

Da premettere che da anni lavoro come magazziniere e la parte della colonna molto sollecitata.

Il referto non evidenza ernie ma dice questo:">>Cisti subaracnoidea della cauda equina a livello di S2.
Non si rilevano patologie discali a sviluppo endospecale.
Note di alterazione di segnale con assottigliamento delle cartilagini articolari di rivestimento delle faccette articolari a carattere condromalacico in un quadro spondilitico diffuso".

Volevo consigli a riguardo: se effettuare una visita neurochirurgica o ripetere l'esame visto che non sono specificate le dimensioni di questa ciste.

Vi ringrazio in attesa
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso che quella cisti sia da considerare un reperto occasionale. Quindi, senza un risvolto clinicamente significativo. Ripeta pure l'esame ed, eventualmente, ci risentiamo.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294