Cisti aracnoidea nella fossa media sinistra

Buongiorno dottori sono una ragazzi di 23 anni che al momento vive all'estero per motivi di lavoro.
Vi scrivo in seguito ad una TAC eseguita in pronto soccorso 3 giorni fa (motivo cefalea) in cui dall'esito si evince: "Aumento dello spazio extraassiale nella fossa media sinistra con uno spessore massimo di 16mm, che esercita un certo effetto di massa sul polo anteriore del lobulo temporale, con probabile relazione con ciste aracnoidea.

Sono un po' preoccupata perché al momento non posso rientrare in Italia per effettuare una visita con un neurochirurgo ma dovrò aspettare due mesi per la visita in Italia e 3 mesi per la visita qui all'estero, quindi vorrei, se possibile, avere un vostro parere medico perché questa situazione mi ha scossa un po' e cercando informazioni su internet mi sono imbattuta in molte cose preoccupanti.

Cosa mi consigliate di fare?
Prendere il primo volo e rientrare per una visita più accurata?
Questa cisti può aumentare in pochissimo tempo (2 mesi ad esempio)?
Cosa posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e per l'ascolto.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'espressione "un certo effetto massa" mi appare un po' generico (anche se non ho elementi per dire o negare che "l'effetto massa" vi sia).
Di norma questi reperti rmn sono rilievi occasionali ed alla cisti liquarale si accompagna una ipotrofia corrispondente a livello del polo temporale.
Dai dati da Lei forniti, non si può dire di più.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294