Cistite in gravidanza

Buongiorno dottore/ssa, soffro di bruciore misto prurito, nell' attesa del responso urine il ginecologo mi ha dato Ginocanesten x 6 gg ma non è migliorato nulla.
Dall' urinocoltura non sono emersi batteri ma leucociti con attività intensa ed un campo 20/40 ed un oh 7.
Il mio ginecologo mi ha detto di prendere Meclon ovuli per 10 giorni e poi PEACIST Attack 600 per 14 gg.
Sono nel 5 mese, precisamente 22 settimane e 4 giorni.
Ha detto se non passa di prendere Monuril per due sere e poi appena torna in città mi visita e mi fa ripetere urinocoltura.
Volevo sapere se Meclon ovuli, Peacist, nel caso Monuril posso stare tranquilla x la mia bimba perché la farmacista mi ha detto che in gravidanza sono sconsigliati anche Peacist nonostante sia naturale, mi ha messo ansia perché io mi fido del ginecologo però volevo sentire per sicurezza un altro parere medico di competenza.
Io in casa ho Puroman che è D mannosio non so se è meglio e se posso prendere o sostituire a qualcosa Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I prodotti a base di D-mannosio; acidificante: acido citrico; aroma; chiodi di garofano e.s. Syzygium aromaticum (L.) Merr. et L.M. Perry, o.e.) tit. 30% in beta-cariofillene, Oximacro cranberry e.s. (Vaccinium macrocarpon Aiton., frutto) tit. 80% in proantocianidine (PACs)), echinacea e.s. Echinacea purpurea (L.) Moench, parte aerea), Noxamicina P (propoli e.s. tit. 12% in polifenoli); agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, sali di magnesio degli acidi grassi; edulcorante: sucralosio; maltodestrina presenti in commercio sono compatibili con la gravidanza.(non posso fare nomi commerciali)
se l'urino coltura è negativa non ha senso l'utilizzo di un antibiotico (MONOURIL)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI