Ritardo nella conduzione intraventricolare destra

Salve, di recente ho sostenuto le visite mediche di idoneità al lavoro per una nota compagnia di trasporti.

Sono stato scartato alle suddette visite.

Nella motivazione si legge:
GOT lievemente fuori range in paziente con bradicardia sinusale e ritardo nella conduzione intraventricolare destra.

Ora, tralasciando le transaminasi (il cui valore è sempre stato nella norma, ma del resto non mi hanno nemmeno dato una copia delle analisi quindi non saprei come confrontare il dato), mi pare assurdo menz
ionare la bradicardia e il ritardo di conduzione.

Io sono una persona che ha sempre fatto sport, anche a livello agonistico, ho una frequenza a riposo sempre tra i 50 ed i 60, al più avendo fatto per tutta la vita almeno un ECG all'anno saltuariamente mi viene segnalato il solito blocco di branca destra incompleto.

Insomma, mi pare davvero un'assurdità, a questo punto devo chiedere la pensione perché non sono in sovrappeso e non ho una frequenza di 90 BPM a riposo?

In questi giorni rifarò le analisi del sangue privatamente per verificare i valori di GOT, l'ecg l'ho già rifatto ed ovviamente era tutto ok, segnalato anche qui il ritardo di conduzione che il cardiologo ha definito banale.

Scrivo questo con molta frustrazione, davvero una persona con bradicardia non sintomatica e con un blocco di branca destra non può fare determinati lavori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dal punto di vita cardiologico non c'e' alcuna controindicazione al lavoro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso