Cuore e stomaco/intestino

buonasera dottore mi scusi se la disturbo volevo un informazione diciamo che in passato ho sempre sofferto di ansia e stomaco ma che ora sembra stia andando meglio pero volevo raccontarle il mio ultimo weekend un po velocemente, in primis sabato sera dove ho mangiato davvero tanto sia pizza che un po di sushi ho aspettato due ore e poi sono andato a ballare ho sentito che mentre ballavo e saltavo spesso avevo come mancanza di respiro e affanno e il battito molto accellerato cosa che non ho mai, infatti quando mi sentivo cosi mi fermavo andavo un po a riposarmi e poi ricominciavo a ballare, il giorno dopo cioè ieri non sono riuscito a pranzare perche il cibo mi si bloccava nel esofago e non capivo il perche e quando accadeva sentivo il cuore con dei battiti anomali.
poi ieri sera sono tornato a mangiare un po di piu visto che a pranzo non avevo mangiato niente e mi sentivo molto pieno, ad un certo punto mi si è come bloccato da mangiare alla bocca dello stomaco e anche piu su dopo aver deglutito ho iniziato a sentire fortissima oppressione al petto e non respiro mi sono agitato perche poi avevo il battito molto forte e non lo sentivo ritmico, tutta la sera e notte sono stato male con i battiti alti tanta aria che risaliva e questo fastidio anche nel respirare, oggi pure a pranzo mi si è di nuovo bloccato da mangiare e ho sentito delle forti scosse piu avevo lo stomaco che contratto non mi faceva respirare e spingeva ho sentito davvero il battito molto ma molto strano nel petto.
ora chiedo possibile che questi episodi possano aver creato problemi al cuore?
nel senso quel oppressione che sentivo anche se di origine esofago e stomaco pieni di aria e con il cibo che si bloccava e contratti... possibile che vadano anche a dare noia al cuore?
magari non lo so rovinandosi visto che ho sentito molto dolore al petto mi ha spaventato oppure posso stare tranquillo??
grazie in anticipo dottore... dimenticavo mi sono preso delle gocce di alprazolam per stare calmo come facevo in passato visto che altrimenti mi stava prendendo il panico.
non so se posso stare calmo che comunque queste situazioni per quanto si sente molto dolore oppressione e impossibilita a respirare che poi non passa in nessuna posizione non vada ad incidere sul cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha dei nbanali problemi digeaastivi legati ad una erronea alimentazione.
Si riguardi nel mangiare e passera' tutto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto le auguro una buona serata