Dolore mandibola,bocca dello stomaco,fascia toracica sotto il seno, difficoltà deglutizione

Buongiorno,
stanotte sono stata piuttosto male.
Mi è successo altre volte nei mesi scorsi, ma stavolta in maniera più severa.

Ho accusato un forte dolore alla mandibola e lo stesso tipo di dolore l'ho avvertito alla bocca dello stomaco in particolare, ma anche a tutta la fascia sotto il seno per intenderci da sinistra a destra.
Stesso dolore nella stessa fascia anche a livello retrosternale.
Ho avuto dolore anche alla schiena lato destro.
Il dolore era dello stesso genere ovunque e ho avuto anche una serie di extrasistoli.
Ho avuto anche problemi di stitichezza, ma non penso che la stitichezza possa comportare tutta questa serie di sintomi.
Ad ogni modo per trovare sollievo ho cambiato posizione da sdraiata e dopo vari tentativi e con molta difficoltà sono riuscita ad addormentarmi.
Stamattina avverto una sorta di debolezza nella zona della mandibola e quando ho provato a bere acqua ho avuto la sensazione che non riuscisse a scendere, ho avvertito come un ingombro nell'esofago in vicinanza della bocca dello stomaco.
Sono molto preoccupata e ho paura di ingerire qualcosa di solido.
Ho provato con uno yogurt in bottiglia e ho avvertito la stessa sensazione.
Ho richiesto il consulto in cardiologia perché anni fa mio padre è morto improvvisamente, quindi potrebbe esserci familiarità, e poi perché mi ha preoccupato il dolore alla mandibola e alla bocca dello stomaco in particolare e in più questa sensazione a livello di deglutizione.
Cosa dovrei fare?
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Qualche mese fa ho fatto un elettrocardiogramma e un ecodoppler di controllo e sono risultati nella norma.
Grazie anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Direi che la cosa piu' intelligente che sia sia di eseguire una ecografia addominale per escludere una calcolosi della colecisti...
E' andata dal suo Medico a farsi visitgare l'addome? Con che esito?

cordiualita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso