Pressione bassa

Buonasera,
questa mattina mi sono svegliata sudatissima e con battito accelerato, nessuna forza per tirarmi su dal letto.
Ho misurato la pressione che era 80/55 e 90 di battiti.
Sono rimasta a letto, mi sono riposata, preso un supradin e mangiato un po’ di pasta.
Ad ora la pressione si è attestata 90/60 battiti 74 circa.
Mi sento ancora un po’ spossata ma meglio.
Ho sempre tendenzialmente una pressione più bassa di quella standard ma mai come questa mattina.
Non sapevo se andare al pronto soccorso per timore che il cuore fosse affaticato.
Cosa posso fare?
Visite particolari?
La pressione bassa può essere pericolosa?
Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessun pericolo ed il Supradyn non serve assolutamente a niente se non al suo farmacista.
Mangi piu salato e beva due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott, lei sempre super rincuorante!
Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dott, ho cenato ( uova , salato un po’ di piu e pane) ma la pressione ora è 89/56 battiti 71 sono un po’ in ansia..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si ma l'effetto del sale e dell'acqua lo vede nel tempo...mica immediatamente..

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso