Malessere, fame d'aria e cuore

Buongiorno.
Vi scrivo in merito a quanto mi accade ultimamente.

Premetto che non so sinceramente se c'è un nesso con il mal tempo.
Ma c'è una forte connessione tra mal tempo e il mio malessere.

A breve dovrei andare ad allenarmi, ciò che mi frena è che, mi sento una fame d'aria che l'arte dalla gola, non so precisamente come spiegarlo.
IL Tutti si allevia leggermente, quando bevo un bicchiere d'acqua, ma ho la necessità di farlo.
E ho pressione e battiti cardiaci molto bassi.
La pressione è circa 100-68

I battiti li senti invece deboli, ma credo che sia una sensazione generale.
Ciò mi accade soprattutto quando il tempo è molto chiuso e cupo.

Possibile che ci siano delle cause organiche sotto?
O è solo una sensazione?
Posso allenarmi tranquillamente?

Ho fatto circa 6 mesi fa ecg, eco e holter cardiaco e non risultò nulla.
E più di un anno fa ecg sotto sforzo arrivato a cedimento muscolare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non vedo sinceramente motivo di preoccupazione...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso