Spermiogramma e covid

Buonasera,
Il mio compagno settimana prox avrebbe dovuto ripetere lo Spermiogramma di controllo per oligospermia, sta facendo da 3 mesi una cura con andrositol, vitamina d e 1/2 clomid a giorni alterni ma al momento è positivo al covid.
Non riesce a rintracciare l’andrologo e si chiedeva se fosse il caso di posticipare lo Spermiogramma o non c’è rischio di risultato falsato dal virus.
Ha avuto due giorni febbre massimo 38, 3 dolori articolari mal di gola e raffreddore ma una carica virale molto alta al primo tampone in farmacia 3 giorni fa risultava a 850.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente
Secondo i criteri WHO l'esame seminale andrebbe eseguito dopo almeno 90 giorni da una malattia.
Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it