Extrasistole, forti mal di testa e senso di offuscamento vista

Buon pomeriggio cari medici.

Vi volevo descrivere quanto sta accadendo ultimamente, sia durante l'allenamento, rapporti sessuali o sforzi avverto costantemente extrasistole (non mancano mai) .

Mentre poi avverto forti mal di testa, senso di stretta dietro al collo, livello frontale della testa e attorno agli occhi. Ho eseguito 2 anni fa una rm encefalo e midollo. E negli ultimi 3 mesi, ecg, eco e prova sotto sforzo risultate nella norma.

Solo che, questi episodi tendono a darmi molto fastidio (soprattutto le extra in concomitanza al mal di testa).Si potrebbe trattare di aneurisma cerebrale o problemi simili?

Oltre a problemi a livello cardiaco?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3

Ha eseguito una RM encefalo risultata negativa, quindi NON ha un aneurisma cerebrale
Se ha palpitazioni programmi un Holter cardiaco.

Saluti, Cecchini

Guarda il video: Mal di testa o malattia grave? Come distinguere i sintomi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottor. Cecchini, la Rm encefalo e midollo l'ho eseguita circa 2 anni fa in merito ad una presunta cefalea. È pur sempre attendibile?

Inoltre, ho eseguito holter quest anno (per via di un forte spavento di autostrada per un incidente i battiti erano arrivati anche a 150) ma l'holter non ha rilevato nulla. L'ho eseguito insieme alle altre visite (ecg,eco e prova da sforzo) sia l'anno scorso e due anni fa risultate sempre nella norma.

Secondo lei è opportuni che li ripeta?

Posso allenarmi tranquillamente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gli aneurismi cerebrali cono congeniti quindi se non c'erano alla RM due anni fa vuol dire che non ne ha.
Non vedo motivo di eseguire altri esami

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso