Ridondanza del tessuto interatriale che configura aneurisma del sia

Carissimi,
Dopo una visita di controllo con eco cd completa completamente regolare, un vs pregiatissimo collega mi referta quanto segue:
"Ridondanza del tessuto interatriale che configura aneurisma del SIA"
In aggiunta infondo viene specificato "Non shunt".

Il resto tutto completamente regolare, compreso ECG pressione et al.

Mi viene rapidamente spiegato che è solo uno "sbandieramento" che il termine è un po' forte ma va utilizzato quello perché rigoroso e corretto, io rimango perplesso.

Qualcuno ha possibilità di spiegarmi meglio?

Grazie mille sin d'ora.

Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' solo una curiosita ecografica, ha il setto interatriale un po' piu' "morbido" del solito, per farsi capire..
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del suo Tempo!!

Saluti