Visita cardiologica

Salve Dott.
ci eravamo sentiti già in passato per degli eventi di tachicardia sui 120/130bpm

Ho effettuato una visita cardiologica tutto ok le elenco i risultati:

Elettro cd
FC 118bpm RR 507 ms Tachicardia sinusale
P 107 ms Asse elettrico verso destra
PR 128 ms
Asse P 82 QRS 103 ms
Asse QRS 97 QT 317 ms
Asse T 33 QTcB 445ms
ECO
Ventricolo sinistro normale per forma, volume e cinetica, LVEF 61%
Atrio sinistro e radice aortica di normali dimensioni.
Nulla a carico della sezioni di destra

Polsi arteriosi normosfigmici

Suono chiaro polmonare

Diagnosi
Episodi di tachicardia sinusale di probabile origine emotiva in paziente esente da segni clinici o strumentali di cardiopatia strutturale.

Come immaginavo la mia ansia si è fatta sentire anche durante la visita.

Il dottore mi ha consigliato di eseguire dello sport quali corsa/bici per stimolare il nervo vago.

Devo dire che da allora non ho avuto più segni di nessuna tachicardia

Voglio precisare che non sono ne fumatore e non faccio abuso di alcool.

La saluto caldamente e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
concordo con il suo Medixo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso