Sapere se lyrica ad un dosaggio adeguato è curativo per ansia generalizzata cronicizzata

Buongiorno e scusatemi di nuovo.
Simone, Dottori, la situazione della sanità pubblica è disastrosa, poi sarà più pubblica, bah, ho dei seri dubbi.
Bene, vi faccio una domanda secca, e perdonatemi se mi ripeto, ma il CSM potrete immaginare come è ridotto, tre soli psichiatri, tutti in urgenza, il lyrica 150 x 2 più Rivotril 10 gocce x 2, è curativo per la mia benedetta ansia generalizzata con sintomi corporei importanti che chiamano cronica poiché si è cronicizzata visto che ci combatto da ormai 28 anni?

Un'altra domanda veloce: si può abbinare una pasticca di Peridon prima del pranzo (ritardato svuotamento gastrico e atonia intestinale), oppure l'abbinamento è pericolo per l'ansia?

Grazie, perdonatemi ancora ma credetemi è importante.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La premessa non giustifica la richiesta.

È logico che la prescrizione ha lo scopo di ridurre la sintomatologia che lamenta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ne sono felice. Perché Dottore dice la premessa, li non ho capito sinceramente. Ok, può rispondermi alla seconda domanda, davvero, è importante: posso prendere Peridon 10 mg compresse prima del pranzo oppure può avere interazioni con la terapia che sto assumendo? Ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Perché la premessa è sbagliata? Vi risulta che la situazione della sanità pubblica sia buona? E che i poveri quindi debbano morire? Vi risulta che la situazione dei CSM sia buona? Su un bacino di 130000 persone, con più di 1500 casi da seguire, vi risulta che tre, e dico tre psichiatri possano seguire tutti? Ma andiamo, non hanno neanche più i farmaci, te li deve segnare il medico di base , con tutti i problemi che a lui comporta, logicamente. Quindi la mia premessa è reale, purtroppo per noi poveri che non possiamo permetterci uno psichiatra privato, e si che mi piacerebbe, e tanto, qualcuno che mi seguisse ehhhh