Consiglio per situazione psichiatrica seria

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un consiglio e aiuto per la mia situazione psichiatrica.
Tre anni fa ho avuto un episodio psicotico con crisi isteriche, d'ira.
Ho tentato il suicidio due volte e sono stata ricoverata pee due settimane nel reparto psichiatrico.
Ora non ho più le crisi d'ira ma sono subentrate crisi d'ansia fortissime e crisi d'angoscia e mi sento anche depressa, ho una diagnosi di depressione bipolare di tipo 2.Vi scrivo la mia terapia.

Carbolithium 300 x 3 volte al giorno
Tegretol 200 x 2 volte al giorno
Talofen gocce 10-10-20
En cp 2 mg 1-1-2
Akineton 4 mg
Liryca 75x2
Seroquel 150 rp x2
Seroquel 100 mg
Questa terapia è molto pesante ma nonostante tutti questi farmaci io non sto bene e non so come uscirne.
Sono andata in urgenza al csm l'altro giorno perché ho avuto una crisi di nervosismo e snsia, angoscia e tormento e mi sono state date 25 gocce di valium che mi hanno calmato.
Ora le prendo al bisogno perché purtroppo le crisi sono sempre presenti.
Io non so cosa fare, mi sento molto scoraggiata e penso che nessuno mi possa aiutare.
Vi chiedo, se possibile un consiglio per uscire da questa situazione.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve far rivedere la terapia con un controllo programmato

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Ruggiero purtroppo la mia psichiatra non mi tocca la terapia e la situazione è in stallo.Grazie di avermi risposto.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può sentire eventualmente il parere di un altro specialista dal vivo per capire se ci sono margini di variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Ci proverò, grazie dottore.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottor Ruggiero scusi se la disturbo ancora.Mi sono rivolta almeno a quattro specialisti privati e non si è risolto niente,loro stessi mi hanno detto che per me era indicato il servizio pubblico,quindi sono tornaya al csm.Purtroppo non mi sto trovando bene e sono in confusione totale su chi rivolgermi ora.
Grazie mille di avermi risposto. Cordiali saluti
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore, ovviamente no.Li ho sentiti nel corso di questi anni.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottor Ruggiero,scusi se mi sono spiegata male riguardo gli specialisti che ho consultato in questi anni.Ho consultato quattro specialisti in questi anni e questi mi hanno sempre detto dopo alcuni tentativi di modifica di terapia che sarebbe stato meglio rivolgermi al Csm.Al Csm io non mi trovo bene e ora non so cosa fare,se rivolgermi ad uno psichiatra privato o continuare così.Sono molto scoraggiata.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro
Saluti
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente non si sono sentiti in grado di poter gestire la terapia in modo privato.

E' anche possibile che debba essere seguita in modo continuativo da un centro pubblico ma se permane sintomatologia è opportuna una variazione, indipendentemente da ciò che riferisce, per avere un miglioramento della situazione generale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Io vorrei tanto fare dei tentativi,sia in pubblico o anche in privato,perché sento che esista una cura che mi faccia star meglio,non mi voglio rassegnare a stare così.Il 21 novembre ho l'appuntamento con la psichiatra e le parlerò (non è la prima volta che le parlo dinun cambio terapia ma lei mi ha risposto che la terapia è troppo complicata e difficile da modificare).Proverò di nuovo a chiederle come si può migliorare la situazione.
La ringrazio tantissimo per la sua risposta e disponibilità.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
Saluti