Tremore essenziale e specializzazione chirurgia

Salve,
Sono un ragazzo con tremore essenziale alle mani, che si rivela quando compio movimenti lenti e di precisione (esempio avvicinare una matita ad un punto disegnato sul foglio) Scrivo per chiedere quanto questo possa incidere sulla possibilità di accedere ad una futura carriera chirurgica e se fossero disponibili farmaci per impedire tale tremore.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il tremore essenziale esistono alcune terapie che possono ridurre anche di molto il tremore, ovviamente una carriera da chirurgo è complicata.
La diagnosi di tremore essenziale deve essere fatta da un neurologo che provvederà anche a prescrivere una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro