Battiti a 120/110 solo in piedi o seduta,è normale avendo la tosse?

Salve premettendo che è un paio di mesi che pultroppo soffro di ansia/ipocondria...è 10 giorni che ho la tosse con Maldigola, e di questo essendo ansiosa me ne sono fatta un grosso problema, creandomi paranoie e ansia, detto questo, 3 giorni fa, ho avuto un attacco di ansia, a letto, ho iniziato ad avere vertigini, e palpitazioni...dal giorno seguente ogni qualvolta mi alzavo o mi mettevo in posizione seduta o in piedi, i battiti acceleravano fino ad avere 110/120 battiti al minuto costanti, finché non mi mettevo sdraiata, una volta messa sdraiata i battiti tornavano subito più bassi (70/80 bt)...ora è già tre giorni che mi succede questo tutto i giorni ogni volta che sono in posso o seduta.
Ho la visita cardiologica domani nel pomeriggio...potrebbe essere per l’ansia, pur essendo così costante da tre giorni?
o per la tosse??
O non c’entra nulla con tutto ciò?
Grazie
P.
s non so se centri, ma io nel 2017 sono stata operata di ablazione transcatetere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Deve appunto affrontare e curare l'ansia con uno specialista che certo NON e' un cardiologo...

cordialita'

cecchini9

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso