Extrasistole,ansia e attacchi di panico

Buonasera dottori vi scrivo per l’ennesimo consulto perchè non ne posso più.
Soffro d’ansia da quando avevo 17 anni ora ne ho 31 so che quasi sicuramente dovrei curare la mia ipocondria ma nell’ultimo periodo il mio culre non mi da pace, quindi per questo motivo hk eseguito un holter cardiaco a febbraio e quello precedente a settembre 2022 dagli esiti non è risultato nessuna patologia, 10 giorni fa in ps hanno eseguito un elettrocardiogramma perfetto con parametri perfetti.
Ho un minimo rigurgito mitralico riscontrato 2 anni fa da un’ecocardio.
Ma queste extrasistole mi mettono ancora più ansia sono due giorni che mi sveglio con extrasistole che poi passano e poi ritornano soprattutto se sonk semi sdraiata o sul lato destro, mi lasciano un senso di paura tutto il giorno, sarebbe possibile che da un’ecg varie patologie non si vedano?
Io ho paura sono ansiosa di mio e questa situazione mi provoca più ansia per la paura di un infarto o un arresto del cuore vi prego aiutatemi a tranquillizzarmi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Programmi un nuovo holter così si tranquillizza.
Ma lei necessita di una terapia per la,sua ansia ,si affidi ad uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore le extrasistole non sono pericolose? L’holter l’ho messo due mesi fa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"...hk eseguito un holter cardiaco a febbraio e quello precedente a settembre 2022 dagli esiti non è risultato nessuna patologia, .."

Quell'holter NON mostrava extrasistoli.
Se lei fosse convinta che qualcosa sia cambiato lo ripeta.
E' lei che dice di avere extrasistoli.. non io...(le quali nella stragrande maggiornaza dei casi NON sono pericolose)

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Nell’holter che ho eseguito a febbraio c’erano delle extrasistole ma il mio medico curante che è anche cardiologo dice che non è nulla di grave e che devo conviverci ma io ho paura
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
IO non curo le paure....ma i cuori.
concordo con il suo Cardiologo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso