Extrasistole in rapida sequenza

Buongiorno dott Cecchini, le scrivo perché stamattina appena arrivata al lavoro, ho avvertito per tre o quattro volte, il cuore battere in maniera disordinata.
Il tutto si è risolto da solo dopo qualche minuto.
La sensazione era quella di extrasistole ravvicinate, battito normale e dopo qualche momento, nuovamente battito alterato.
Avendo fatto due anni fa, ablazione per tachicardia atriale, queste anomalie, per ora sporadiche, mi fanno insorgere la paura che tutto possa ricominciare, oppure che sia una fibrillazione, non so se il mio cuore sia predisposto, magari dico una sciocchezza.
La ringrazio e mi scuso se mi sono dilungata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ovviamente non posso sapere che tipo di aritmia lei abbia presentato.
Se dovesse ripetersi programmi un holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,capisco il senso della sua risposta,e concordo assolutamente,quello che vorrei sapere è se le extrasistole possono presentarsi in maniera differente rispetto al classico colpo isolato o sensazione di vuoto come a volte succede. Con questa sensazione convivo tranquillamente avendo imparato a conoscerla.La ringrazio anticipatamente,soprattutto per la pazienza e la solerzia con la quale è solito rispondere a chi si rivolge a lei.Il suo servizio è preziosissimo
Barbara