Problema cardiologico blocco atrio ventricolare

buongiorno, sono una signora di 71 anni, da anni effettuo indagini cardiologiche per un blocco atrio ventricolare di I grado e di II nelle ore notturne
negli atti passati ho avuto degli svenimenti che ora non ho più
l ultimo holter della 24 ore ha questa diagnosi:
ritmo sinusale con conduzione AV ai limiti superiori della norma di base e normale conduzione IV FC max 128 bpm, FC min 24 bpm
frequenti episodi (>2000) di bav di II grado movitz (prevalentemente notturni)
rari BEV (31) con 2 coppie
isolata extrasistole atriale bloccata dopo P sinusale bloccata da BAV di II grado
non significative modificazioni del tratto ST
io non ho sintomi, non prendo medicine e faccio una vita normale, con anche un pò di attività fisica
mi potete dare un parere anche per tranquillizzarmi grazie attendo saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi ha avuto solo un episodio di BAV di II grado..si tranquillizzi

Esegua, data la eta' , un holter ogni anno

cordialita cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso