Wellbutrin per ansia generalizzata

Salve,

Vorrei chiedere se wellbutrin (bupropione) è un valido farmaco per il trattamento dell'ansia generalizzata cronica o tendenza a depressione ansiosa, rispetto all'uso di benzodiazepine a lunga emivita.

Può essere efficace per poter scalare queste ultime e avere una unica terapia?

Vaei SSRI hanno avuto risultati molto negativi su di me, in particolare per gastroenterite con nausea e altri spiacevoli effetti collaterali comuni a questa classe, ed infine un nullo miglioramento della sintomatologia.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente ha ricevuto una prescrizione di buproprione?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho la visita settimana prossima dallo specialista ma vorrei chiedere anche un consulto da parte vostra se possibile.
Il bupropione lo assumevo 5 anni fa prima da 150 poi da 300 e ricordo ero riuscito ad abbassare al minimo l'ansiolitico.
Ora però la situazione è diversa perché l'ansiolitico (provati piu di uno prazene, tavor, lexotan...) lo sto assumendo sotto prescrizione a dosaggio massimo x 3 volte al giorno da tempo e nonostante ciò non mi fa quasi nulla, faccio fatica a respirare mi creda. Associato a lamictal 100mg x 2 volte al giorno.

Perché il lamictal non mi ha permesso di abbassare le benzodiazepine che assumo costantemente da anni su indicazione dello specialista? Non è la cura giusta e devo parlarne?

So bene che non potete dare ovviamente prescrizioni in questa sede, quindi vorrei capire a livello generale cosa ne pensate.

Grazie