Depakin 500 e minoxidil

Gentilissimi,

Vi chiedo, se potreste darmi un consulto, come vostro solito gentile e cordiale, in merito a come in titolo.
Sto seguendo una cura che prevede l'assunzione di mezza compressa di depakin la mattina e l'altra mezza la sera.
Inoltre applico localmente anche il minoxidil per androgenetica.
Vorrei sapere se l applicazione del minoxidil interagisce col depakin e quindi questo (depakin) non venga assorbito

In attesa vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le due vie di utilizzo sono differenti.

Il minoxidil può dare alcuni effetti generali ne tempo pertanto andrà valutato se ci saranno altre condizioni.

Il dosaggio di valproato è comunque basso per sortire degli effetti consistenti su una condizione che non specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Ruggiero innanzitutto grazie per il riscontro.

Quando dice che il minoxidil "può dare alcuni effetti generali" intende nei disturbi dell'umore o ad altre patologie, come ipertensione ecc ecc?

Lo stesso chiedo per il dosaggio, o meglio, quando dice a tale "posologia per sortire effetti" indica a carattere generale o in relazione al non assorbimento totale a causa del minoxidil?

Mille grazie
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr Ruggiero innanzitutto grazie per il riscontro.

Quando dice che il minoxidil "può dare alcuni effetti generali" intende nei disturbi dell'umore o ad altre patologie, come ipertensione ecc ecc?

Lo stesso chiedo per il dosaggio, o meglio, quando dice a tale "posologia per sortire effetti" indica a carattere generale o in relazione al non assorbimento totale a causa del minoxidil?

Mille grazie