Duloxetina, sudorazione, caldo

Salve, da circa un anno e mezzo assumo lamotrigina da 100 e delorazepam (1 mg al giorno prima di andare a dormire); mi sono stati prescritti per problemi di umore e dolore cronico (ho problemi alla colonna cervicale che senza delorazepam sarebbero invalidanti, infatti faccio anche osteopatia, in più due anni fa mi è stata diagnosticata la fibromialgia e soffro di dolore cronico, bruciori intimi senza problemi fisici evidenziabili, intestino irritabile, confusione etc).
Dato che ho continuato ad avere comunque depressione continua e pensieri suicidi, mi è stata prescritta la duloxetina da 30 a settembre 2022 e da 60 a inizio gennaio 2023.
Da quando ho iniziato questa terapia (ma la cosa è aumentata proprio quando ho modificato la dose a gennaio), ho sudorazione continua, al punto che mentre vedo le persone in giro col cappotto mi stupisco del fatto che io debba stare a maniche corte.
Anche se non ho caldo e non sudo particolarmente, comunque dopo mezz’ora che ho fatto la doccia già sento puzza di sudore.
Ci tenevo a sapere se fosse un effetto collaterale normale del farmaco o se dovessi preoccuparmi per qualche sbalzo ormonale o qualcosa del genere, in più ho perdite intime più abbondanti.
Ci tengo a precisare che sono sicura al 100% di non avere infezioni intime perché ho controllato.
Le mestruazioni sono regolari e non ho altri sintomi.
Chiedo a voi perché per problemi vari non sono riuscita a vedere la psichiatra che mi segue questo mese e la rivedrò tra un mese.
Non mi va di prendere altri farmaci solo per la sudorazione per non appesantire ancora di più il mio corpo, se è un effetto collaterale normale proverò a risolvere con qualche deodorante specifico, preferisco stare bene mentalmente e me ne farò una ragione.
Anche perché la duloxetina mi ha completamente cambiato la vita, dopo anni e anni di depressione e psicoterapia senza risultati esaustivi, sono finalmente riuscita a riniziare a studiare, ad avere rapporti sociali e sessuali soddisfacenti e a riprendere in mano la mia vita.
Grazie in anticipo per le risposte:)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63