Non riesco ad essere felice

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e ho 18 anni.

Sono qui per cercare aiuto e soprattutto una rassicurazione e un opinione su ciò che mi affligge.

Scrivo perché voglio riprendere in mano la mia vita e tornare ad essere felice.

Sono in continua ansia tutta la giornata, presento sintomi forti come:
derealizzazione, che mi tiene compagnia tutta la giornata;
piccole dimenticanze, come non ricordare dove metto il telefono;
cuore che fugge dal petto, battito irregolare e spesso credo di avere dei piccoli attacchi di panico che peró riesco a gestire tranquillamente calmandomi.

Ho il costante pensiero di poter essere gay che mi affligge e me ne vergogno solo a parlarne perche questa cosa non mi appartiene lontanamente e non voglio pensarci ad avere un futuro del genere.

Ho sempre sognato avere una famiglia e una moglie e sopratutto sposarmi.

Questo pensiero lo possiedo da parecchio e fortunatamente riesco a gestirlo facendolo scorrere e non dargli importanza, ma ogni volta trova sempre un escamotaggio per farmi credere che io possa essere gay.

Non riesco ad approcciarmi ad una ragazza perché vorrei risolvere prima questo problema e ho paura di non godermi a pieno la relazione.

Ho un ansia tremenda e a volte si manifesta anche con tensione al collo e giramenti di testa, non so se siano dovuti all’ansia o alla cervicale.

Ultimamente mi è anche capitato di avere gambe tremolanti e tremori vari.

Non ho chiesto aiuto per il semplice fatto che mi confermassero il mio dubbio e anche perché dato i sintomi che ho mi obbligheranno ad assumere psicofarmaci e ne ho una paura tremenda.

Non riesco a pensare che a quello.

Vi prego aiutatemi non riesco più ad uscirne.

A chi devo affidarmi per chiedere aiuto?

Io sono maggiorenne da pochi mesi e non vorrei parlarne cn i miei vorrei andare da uno psicologo da solo.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I servizi della sua zona possono offrire prestazioni al costo del ticket.

Può iniziare con una prima valutazione psichiatrica per poi seguire un eventuale percorso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei pensa che mi prescrivano farmaci ?
[#3]
dopo
Utente
Perfavore potete rispondermi.
Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi sono deciso a prenotare una visita. Sono andato all asl e mi hanno prenotato per mercoledì 3 maggio.
Sono tanto spaventato e molto convinto che mi vengano prescritti dei farmaci.
Io non voglio assumerli a questa età e non credo lo farò anche se me li diano.
Posso seguire lo stesso una psicoterapia senza assumere farmaci ?
Grazie per la risposta.
[#6]
dopo
Utente
Dottori posso sapere per cortesia