Attacchi di panico?

Buongiorno a tutti,
Vi ringrazio già per il tempo che mi dedicherete e che dedicate ogni giorno per questi consulti.

Riassumo la mia condizione attuale, ho sempre vissuto in una condizione di ansia, fin da bambino.

A scuola un disastro le verifiche mi mettevano il panico e mi mettevano in crisi l’intestino finendo in diarrea.

Crescendo ho imparato a gestire queste emozioni fino ad adesso che ho 30 anni dove inizio a non capire più cosa mi sta succedendo.

Premetto che vengo da un anno dove sono successe tantissime cose, morta mia suocera, cambio mansione a lavoro con aumento di ore di lavoro 10h nella media con responsabilità che non mi spettano ma in via di futura crescita accetto.

Comunque mi sento spesso come in un loop di pensieri e mi capita di averne così tanti che mi dimentico tutto e mi focalizzo magari guardando un video sul telefono dove mi assento del tutto, non capitava mai.

Inoltre non so se è collegato allo stato mentale, un mio amico mi fece provare uno spinello 1 annetto fa.

Panico totale, bianco cadavere sudore freddo, diarrea e vomito tutto allo stesso tempo e la costante paura di non tornare come prima.

Stessa situazione mi è capitata ieri, motivo per la quale mi son deciso di scrivere qui, dopo una giostra in ferie con mia moglie che faceva ruotare a testa sotto mentre girava, situazione identica allo spinello con panico sensazione di nausea e diarrea.

Eppure ero il primo che a mirabilandia andava in giro sulle giostre

Cosa potrei fare per voi?

Anche perché sono in un loop che spesso quando voglio riposarmi comunque i pensieri vanno e tornano...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Indipendentemente dagli ultimi eventi che possono aver amplificato la sua condizione, già afferma di essere affetto da un disturbo d'ansia che probabilmente non è mai stato stato trattato in alcun modo.

E' utile la valutazione specialistica in modo da poter far inquadrare la questione e farla trattare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/