Utilizzo di serestill e xanax per disturbi di ansia e panico

Buonasera Dottori, per prolungato stato ansioso e crisi di panico, il neurologo mi ha prescritto Serestill sospensione orale 20 mg die; 10 ggt Xanax per tre volte al giorno, da iniziare gradualmente.

Dopo aver iniziato la cura da 5 gg, sono entrato a regime ed avverto una forte sonnolenza.

I sintomi legati all’ansia iniziano ad attenuarsi ma accuso la riferita sonnolenza.

Il disturbo scomparirà col tempo o è il caso di rivedere la posologia?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere almeno 3-4 settimane per avere degli effetti terapeutici

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,Dottore. Per quanto riguarda la sonnolenza di cui ho riferito , tenderà a scemare nel medesimo arco temporale di 3/4 settimane ? Oppure devo far rivedere la posologia datami dallo specialista ?
Grazie per l’attenzione
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti