Escitalopram scelta giusta?

Buona sera scrivo solo per fugare un dubbio, ho sofferto in passato di attacchi di panico ma in maniera lieve (3 eventi in un anno) ma con il cronicizzarsi della paura di riaverne uno solo quando prendo la macchina e vado fuori città.
Da qui il mio blocco totale di viaggiare.
Generalmente durante la vita quotidiana non ho molta ansia se non il fine settimana o quando devo fare qualcosa di diverso.
È un anno che non faccio gite fuori porta, faccio terapia da quasi un anno ed ora insieme alla mia psicoterapeuta abbiamo deciso di fare un consulto con una psichiatra che mi ha prescritto Escitalopram 10 gocce al giorno, da qui la mia domanda secondo voi potrebbe essere corretto?
C’è da dire che da quando ho iniziato la terapia l’ansia è cresciuta e la mia preoccupazione verso questo farmaco è aumentata.
Per questo chiedo un parere a voi non vorrei sia una terapia non centrata per quello che è il mio problema.
Grazie mille:)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio della terapia attualmente sarebbe basso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Calcolando che è la seconda settimana di assunzione, siamo partiti da 5 ed ora siamo saliti a 10. La mia perplessità era solo se questo era il farmaco corretto data la mia situazione. Non avendo rilevato nessuna forma di depressione. Saluti