Disturbo ossessivo-compulsivo con scarso insight

Buonasera dottore.
ho 37 anni da 8 anni soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo con scarso insight.
fino a un mese e mezzo fa ho preso una cura farmacologica composta da tre anafranil75 due risperdal da 3 mg 3 Depakin crono da 500 due nozinan da 25 e le gocce di rivotril per tre volte al giorno a volte qualche goccia in più a volte in meno in base a come mi sentivo.
da premettere che per i primi cinque anni ho fatto sempre cura farmacologica ma senza avere molti risultati perché ancora gli specialisti non avevano ben capito quale fosse realmente il mio disturbo anche se in parte l avevano individuato e quindi facevo una cura minima per il dok tipo 50mg di antidepressivo e anche di antipiscotico forse un po' di più e quindi niente andava bene dopo 5 anni ho fatto per due anni quella con tre compresse di anafranil e tutto il resto che vi o elevato prima ma visto che per ben due anni non stavo ancora bene diciamo benino la dottoressa a ritenuto di cambiare terapia al quale contiene due sicrest da 5 mg due risperdal da 3 mg e sta sostituendo l anafranil con zoloft iniziato con 1compressa da 50 mg ogni 2 settimane siamo arrivati alla 3 da 4 giorni ora è rimasta un altra da 75 di anafranil che non so cosa farà in più prendevo le gocce di tranquilit 3 volte al giorno per 30 gocce ogni volta e i compressa di nozinan da 25 fatto sta che da quando o iniziato questa terapia sto malissimo ansia agitazione a mille al csm un altra dottoressa mi a sostituito il tranquilit e la compressa di nozinan con le gocce di alprazolam e la compresasa di Xanax 10 gocce X3 volte al giorno ma l ansia e tensione forte non passano e anche pensieri intrusivi.
Ora da voi caro dottore vorrei sapere se questa cura potrebbe andare bene per il mio caso o dovrebbe essere sostituita per altri farmaci o anche fatto piscoterapia ma senza grandi risultati fatto sta che sto troppo male aspetto cortesemente un vostro giudizio cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente la terapia sarebbe in variazione ma non è chiaro quale sia il programma di modifica completa

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/