Si può uscire da sta ansia

Buongiorno a tutti,
Tutto è iniziato con uno stress riguardante la sfera sessuale.
Infatti avevo grandi ansie di prestazione che a volte mi portavano a non avere una erezione e questo mi ha causato vari disagi e pensieri di essere gay (che con il tempo ho capito di non esserlo).
Questa stress mi ha portato a non mangiare più e perciò sono andato sa un gastroenterologo che mi ha aiutato dato che avevo perso abbastanza peso.
Questo stress però mi ha portato ad avere ansia un po durante tutto il giorno.
All'inizio I pensieri di cui avevo paura erano riguardanti depressioni e pensieri suicidi, poi si sono spostati alla paura di avere un disturbo come derealizzazione e depersonalizzazione e problemi psicotici.
In generale un po tutte le malattie psichiatriche.
Da un mese sto prendendo 20 mg di fluoxetina prescritti dallo psichiatra, ho avuto un minimo miglioramento ma sto ancora parecchio male.
Tra l'altro mi sembra veramente di avere la derealizzazione adesso e dato che è una delle mie ansie mi fa ancora più paura.
Il problema è che dopo aver saputo cosa sono è come se sono stato influenzato.
Riuscirò ad uscire da sta cosa?
È normale che dopo un mese non è cambiato pressoché nulla?
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
È necessario aspettare almeno 6-8 settimane per valutare l’effetto del farmaco che il suo psichiatra le ha prescritto. Deve avere ancora un po’ di pazienza, poi sarà possibile valutare se il risultato è soddisfacente o ci sarà necessità’, a giudizio del suo curante, di incrementare il dosaggio.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo