Informazioni sugli effetti dei farmaci antidepressivi e ansiolitici

Salve, , i è stata diagnosticata ansia generalizzata e periodo di deflessione timica attualmente come primo approccio assumo en goccie 3 volte al giorno tramite prescrizione dello specialista.
Considerato che ho dei problemi fisici molto disabilitanti alla schiena e alla gambe documentabili da referti eseguiti negli ultimi 4 anni grazie ad un percorso durato 3 anni con un nutrizionista sono arrivato ad un peso che mi ha migliorato un pò la mia condizione.
Inoltre alla riduzione del peso ho eliminato anche un diabete alimentare che mi è stato riscontrato 4 anni fa.
A breve avrei un consulto con il medico che mi segue e forse da conversazione avuta dovrà integrare con qualche altro medicinale come sali di litio o antidepressivi.
Vorrei chiedere a causa dei miei problemi fisici in cui anche un aumento di 5/ 6 kg (sui 100 kg di peso utilizzavo una scatola intera di voltaren muscoril ogni 40gg e blocchi di schiena molto dolorosi) di peso mi comporterebbe grossi problemi alla mia condizione fisica e considerato che il lavoro che ho iniziato riesco a gestirlo già con fatica esistono delle varianti di medicinali che non comportino questo effetto collaterale?
il carbolithium utilizzato circa 20 anni fa e mi portò ad un aumento poderale non indifferente, lo stesso anni fa per i problemi di cervicale mi fu dato da un neurologo del depakin (non ricordo la dose) e anche li presi peso.
per concludere faccio attività fisica moderata data la mia condizione e ho un metabolismo molto pigro.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra potrà decidere una terapia che possa avere un impatto minore sul peso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/