Cura per il doc

Salve dottori, io soffro di disturbo ossessivo compulsivo e seri problemi di concentrazione.
Mi brucia la testa dopo poco sforzo e mi sento di inpazzire.
Ho preso molti antidepressivi, anche se sottodosati, e molti antipsicotici senza risolvere il problema.
Sono amdato al Policlinico e il dottore (ambulatorio di disturbi dell'umore) ha pensato ad una cura off label di 900 mg di Gabapentin, Mutabon forte 25 mg+4 mg compresse tre al giorno, 30 gocce di Rivotril. Io ho provato molte cure, ma il massimo a cui sono arrivato è 150g di Fevarin e 20 mg di olanzapina. Il medico ha pensato di sperimentare altro.
Io mi sento meglio nel senso che il doc non è peggiorato, il che già non e' poco visto come mi sentivo quando ho interrotto tutto per due mesi, e riesco a concentrarmi di più e più riesco a leggere o a vedere cose, ma ho paura che stiamo mettendo solo un toppa e non curando davvero la patologia. Ho paura che sia la mia testa più che i farmaci. Le ossessini ci sono ancora e sono forti.
Io so che l'indicazione è l'antidepressivo alla massima dose tollerata.
Proprio perché parliamo di un percorso di cura lungo e incerto, voglio essere sicuro di cosa sto facendo sapendo il vostro parere in generale.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il DOC la spinge a porre una questione che può essere oggetto di valutazione del suo specialista che ha stabilito la terapia per migliorare gli aspetti della sua patologia e consentire un miglioramento clinico.

I controlli periodici le consentono di far valutare questi aspetti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta, ma io ho chiesto semplicemente se questi calmanti/metà antidepressivi influiscano o no sul doc. Non vorrei trovarmi tra un mese a dover ricominciare perché ho fatto poco, uno psichiatra mi ha detto di non prenderli perché non mi servono. Sapere, in linea generale, quanti più pareri,, pur sapendo che la verità asssoluta non la ha nessuno, potrebbe essermi d'aiuto. Grazie