Domanda aggravamento invalidità

Buonasera,
sono già in possesso di invalidità civile al 73%, per connettività mista e S. Sjogren, riporto di seguito l'anamnesi del mio reumatologo:

" tiroidite autoimmune pregressa tiroidectomia per riferito carcinoma e succes iva terapia con radio iodio, positività degli anticorpi anti fosfoJipidi, pregressa neurite ottica, ipoacusia percettiva bilaterale incontinenza urinaria, depresslone, fibromialgia, diabete.
Pregressa diagnosi di connettivite mista e sdr di Sjogren. "

Negli ultimi controlli, mi è stata riscontrata:
TVP, patologia autoinfiammatoria, gammopatia monoclonale K+K, grave cedimento strutturale in algodistrofia e gonalgia, periartrite bilaterale spalle con articolarità limitata ed altro, effettuo controlli trimestrali.

Mi chiedevo se con queste nuove patologie si può effettuare domanda di aggravamento? e consigliabile farsi seguire da un medico legale?

Grazie infinite per la disponibilità.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non è il caso di farsi seguire da un medico legale, piuttosto qualora dovesse fare la domanda di aggravamento, esibisca alla commissione relazioni specialistiche dettagliate recenti di tutte le patologie da cui è affetta.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona