Aggravamento invalidità per neuropatia

Buongiorno, sono già invalida al 50% dal 2017 per patologia autoimmune Granulomatosi di Wegener diagnosticata nel 2007.
Successivamente sono sorti:
- ipotiroidismo autoimmune
- Protrusioni lombardi L4-L5 e L5-S1
- neuropatia arti inferiori con sciatica cronica persistente
- piede destro piatto
- paziente obesa trattata con sleeve a giugno 2020
Vorrei sapere se stante tutte le condizioni succitate facendo una praticamente di aggravamento invalidità a che punteggio potrei arrivare?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

un parere medico-legale non può basarsi su un elenco di infermità senza valutare la documentazione che le attesta e soprattutto senza visitare direttamente l'interessato, per cui qualunque stima eseguita in altro modo non avrebbe alcun valore.
Colgo l'occasione per farLe presente che la valutazione pregressa (50%) in caso di istanza di aggravamento viene ricalcolata con le nuove infermità sopravvenute.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie guardavo se si riusciva a capire magari da qualche tipo di tabella di riferimento. Con il ricalcolo potrei anche perdere il 50%? La situazione non è migliorata E la mia invalidità non prevede revisione.
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
Le spiego meglio: l'infermita' "Granulomatosi di Wegener" non ha un valore tabellato, ma viene valutata per analogia ad altre infermita' tabellate; cosi' pure tutte le altre infermita' che ha elencato come sopravvenute. In tali casi la Commissione ha notevole discrezionalita' e potrebbe attribuire valori differenti, ad esempio, da quello del 50% nella visita precedente, per cui e' anche possibile che, in assenza di una patologia importante e tabellata, la valutazione complessiva non raggiunga il valore precedente.
Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma non credo...nemmeno la prima volta avevo altre patologie tabellate e "solo" la granulomatosi e me l' hanno data ...cmq vabbè valuterò grazie