Inappetenza post sospensione antidepressivo

Buongiorno gentili dottori, dal giorno 16 gennaio 2023 ho interrotto (seguita dal mio psichiatra di fiducia) il trattamento con efexor (inizialmente 150mg poi a scalare).
Da quando ho sospeso il farmaco, soffro di una forte inappetenza, non trovo piu' gioia nel cibo, , momento che vivevo prima come grossa convivialità.
Volevo capire se possa essere un effetto rebound da sospensione e, in caso affermativo, quanto tempo ci vorrà per ritornare a mangiare come prima.
Grazie mille Tiziana
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta. Ma allora da cosa può dipendere? Ansia somatizzata nello stomaco? Grazie